SIAMO DOVE GLI ALTRI VOLTANO LO SGUARDO 



Parole chiave: #primosostegno  #nuovepovertà #postcovid19 #prossimità #sostegnodivicinato

 

Area di destinazione del progetto: Area Nord-Milano e come avvio progetto, il territorio del  Comune di Cinisello Balsamo, Cormano, altri.

 

Destinatari: persone/ famiglie, senza distinzione di età e tipologia di famiglia che, a causa delle emergenti difficoltà economiche, in particolar modo correlate alla situazione post-Covid 19 e successivamente precipitati in crisi economica grave, non sono nelle condizioni di poter far fronte alle necessità quotidiane della famiglia.

Il progetto è finalizzato alla riduzione dello spreco alimentare e al recupero dalla Grande Distribuzione Organizzata del territorio di Cinisello Balsamo dei prodotti alimentari invenduti e non commercializzabili, per contribuire al sostegno delle persone che, a causa di difficoltà economiche, hanno bisogno di assistenza e si rivolgono ai Centri Caritas di cinque delle sette Parrocchie presenti sul territorio di Cinisello – S- Giuseppe, S. Ambrogio, S. Pio X, S. Pietro Martire e S. Martino. Attualmente i supermercati della Grande Distribuzione Organizzata coinvolti sono il Gigante La Fontana, il Gigante di via Aquileia, un’Esselunga di Bresso, un’Esselunga di Monza e la Lidl di Muggiò.

SOSTIENI LE NUOVE POVERTA’ VICINO A TE

Area di intervento del progetto Il Progetto SaNP è organizzato in livelli differenti di attività che di seguito si descrivono: