A volte per far nascere frutti preziosi basta un semplice “Grazie!”
“Cumse!”, “Grazie!”. Dalla più semplice e umana delle parole, detta in lingua Ghiziga nel 1999, in Camerun del Nord, è nata un’idea che nel tempo ha dato molti frutti. A pronunciarla, una donna che aveva affrontato e superato un parto molto difficile. A riceverla, Roberto Stigliano, medico chirurgo che già da tempo operava in Africa. Intorno a lui e a quella parola si sono raccolti molti volontari.
Nel 2000, Fondazione Cumse si costituisce come organizzazione non-profit pronta a rispondere ai bisogni emergenti di un’Africa in continua evoluzione in Camerun, Ciad, Congo, Egitto, Mali, Niger, Senegal ed Egitto. Oggi opera anche in Italia attraverso il sostegno delle nuove povertà.
FACCIAMO LA DIFFERENZA
NON RESTIAMO INDIFFERENTI!
Spesso basta solo non girare la testa e guardare negli occhi gli altri. Riconosceremo il nostro bisogno di dare ciò che per noi è superfluo o rinunciabile a chi, con quel poco, può cambiare la propria condizione.
Se hai deciso di sostenere qualunque dei progetti benefici di Fondazione Cumse Onlus con tempo, risorse o denaro, contattaci e potrai condividere con noi anche allegria e sorrisi.
RACCOLTA FONDI IN CORSO
SONO QUESTI GLI OBIETTIVI PER CUI CREDIAMO CHE LASCEREMO UN SEGNO NEL MONDO.