Progetto ``MAI PIU' SOLI``

SAD - Sostegno A Distanza

NESSUN BAMBINO E' LONTANO

IL SOSTEGNO CUMSE - Perché sostenere un bambino a distanza con CUMSE?

Ci siamo liberamente ispirati all’incantevole romanzo di Richard Bach “Nessun Luogo è Lontano” non solo per l’idea che le grandi imprese, i grandi viaggi, si affrontano solo quando il cuore lo desidera, ma soprattutto perchè i nostri bambini in Africa ci sono davvero vicini, tutti i giorni, hanno un nome, vivono nelle case di accoglienza che conosciamo e sosteniamo e sono seguiti giornalmente dalle responsabili dei centri.

E’ quindi possibile comunicare direttamente con loro, seguire la crescita del vostro bimbo e accertarsi che nulla venga a mancare.

IL SOSTEGNO CUMSE

Con il Sostegno a Distanza puoi cambiare o addirittura salvare la vita di un Bambino.
Con solo 0,82€ al giorno puoi donare cibo, cure, istruzione a chi non ha nulla.


IL SOSTEGNO CUMSE
Perché sostenere un bambino a distanza con CUMSE ?



Ci siamo liberamente ispirati all’incantevole romanzo di Richard Bach “Nessun Luogo è Lontano” non solo per l’idea che le grandi imprese, i grandi viaggi, si affrontano solo quando il cuore lo desidera, ma soprattutto perché i nostri bambini in Africa ci sono davvero vicini, tutti i giorni, hanno un nome, vivono nelle case di accoglienza che conosciamo e sosteniamo e sono seguiti giornalmente dalle responsabili dei centri.

E’ quindi possibile comunicare direttamente con loro, seguire la crescita del vostro bimbo e accertarsi che nulla venga a mancare.

Fondazione Cumse è iscritta al FORUMSAD= l’Anagrafe Nazionale del SAD


forumsad

 


Chi fosse interessato può mandare una mail a sad@cumse.it
o telefonare direttamente in ufficio: 026175658.





PROGETTO MAI PIÙ SOLI

maipiusoliAutorizzato dall’anagrafe del SAD (FORUM PERMANENTE DEL SAD)
Il 23 settembre 2017 è stato presentato il nuovo sistema di sostegno a distanza di Fondazione Cumse, con una nuova grafica e un nuovo sistema di raccolta dati e anagrafiche.

Abbiamo creato questo nuovo sistema più funzionale e degno di fiducia con l’obiettivo principale di DARE RAGIONI DI FUTURO E DIRITTI A BAMBINI E GIOVANI CHE DALLA NASCITA NE SONO PRIVI.

La modalità di adozione è attraverso una donazione di 300€ annuali, che coprono le spese scolastiche e le necessità di crescita dei bambini sostenuti.

Ognuno diventerà un PADRINO o una MADRINA dei bambini (età massima di 15 anni) ospitati nelle strutture che da anni Fondazione Cumse aiuta e sostiene in Cameroun:

  • Il centro yves Plumey di Marza
  • L’orfanotrofio Mater Orphanorum di Ngoundere
  • L’orfanotrofio Saint Rose di Yaoundé

PROGETTO CAREDOR

Il centro di accoglienza CAREDOR (Centre d’Accuiel et de Resocialisation des Enfants Déshértés et Orphelins) di Mbalmayo.

Sostegno a distanza

PROGETTO MATER ORPHANORUM

Il centro di accoglienza “Saintes Anges Gardiens”

Sostegno a distanza