Portiamo calore nel freddo inverno

Inizia l’inverno – Portare calore in strada

The best time is... helping othersMARTEDI’ 4 NOVEMBRE – PRIMA UNITA’ DI STRADA DEL NUOVO INVERNO

Oggi abbiamo ripreso le attività dell‘Unità di Strada serale per portare calore in strada. Abbiamo portato coperte, abbigliamento, prodotti per l’igiene e bevande calde. E’ stata soprattutto una prima serata nella quale abbiamo cercato di capire i bisogni di questo nuovo inverno, quanti sono…

 

E sono tanti giovani, tante richieste, in pochi minuti abbiamo terminato tutto quello che avevamo nella macchina stracolma.
Purtroppo eravamo con una sola auto, non ci aspettavamo dal primo giorno tante richieste. Il covid ha portato meno posti letto nei dormitori: distanziamento e creazione di zone di isolamento ha ridotto di molto la possibilità di trovare un posto al caldo.
Abbiamo rivisto vecchie conoscenze, abbiamo conosciuto nuovi visi e presto impareremo a conoscere anche loro.
Mancano coperte, scarpe da uomo, chiedono felpe pesanti con cappuccio, hanno freddo. Qualcuno di loro senza scarpe, altri con ciabatte

Una prima sera anche di sorrisi e ringraziamenti sinceri, bellissimi ragazzi che sanno ancora sorridere. Ci aspettano la prossima settimana e noi siamo pronti a tornare, ancora più carichi di auto e di sorrisi…perchè questo significa ‘portare calore in strada’!

Seguici anche sulla pagina Facebook #FoodForAll e per scoprire tutte le nostre attività Pagina Interna