CERCASI EROE
.

NOI VOGLIAMO TE

.
FATTI DEL BENE, AIUTA GLI ALTRI!


026175658


METTITI IN GIOCO

METTERTI IN GIOCO TI AIUTA A ESSERE FELICE: tutti abbiamo dei doveri verso noi stessi e la nostra coscienza. Quando si raggiunge la consapevolezza di essere fortunati e si possiedono senso civico e rispetto per il prossimo non si può fare a meno di chiedersi se sia possibile fare qualcosa per chi è meno fortunato. C'è una caratteristica comune tra coloro che hanno dato il loro contributo: TUTTI SI SENTONO MEGLIO DI PRIMA DI INIZIARE A FARLO. Fallo per gli altri - fallo per te.

Fondazione Cumse Onlus – ONG ha molte opzioni
per permetterti di fare la tua parte.

Scegli tu quale preferisci e scopri come fare

diventa Volontario

I nostri volontari sanno di non lavorare gratis perchè hanno come ricompensa la consapevolezza di lasciare il mondo migliore di come lo hanno trovato.

Fai Donazioni

Il valore della tua vita non è quanto denaro hai accumulato, ma quanto hai donato agli altri per la loro.

Supportaci

Prendersi cura l'uno dell'altro rende felici entrambi. Quello che per te è superfluo potrebbe salvare delle vite ed essere un dono prezioso.

FACCIAMO LA DIFFERENZA

NON RESTIAMO INDIFFERENTI
Spesso basta solo non girare la testa e guardare negli occhi gli altri. Riconosceremo il nostro bisogno di dare ciò che per noi è superfluo o rinunciabile a chi, con quel poco, può cambiare la propria condizione.

Se hai deciso di sostenere qualunque dei progetti benefici di Fondazione Cumse Onlus con tempo, risorse o denaro, contattaci e potrai condividere con noi anche allegria e sorrisi.

Homepage-2021

Per contribuire alla realizzazione dei Progetti di Fondazione Cumse

potete offrire il vostro contributo facendo un versamento con i seguenti estremi:
FILIALE di CREDITO VALTELLINESE, ag. di Cinisello Balsamo
via XXV Aprile, 112, 20092, Milano
IBAN: IT 12 O 05216 32930 000000003003
intestato a Fondazione Cumse Onlus

Tutte le donazioni a CUMSE sono deducibili o detraibili: conserva la ricevuta bancaria della tua offerta, potrai detrarla con la prossima dichiarazione dei redditi.  Per le offerte tramite bonifico o carta di credito l’estratto conto ha valore di ricevuta. Per saperne di più o per avere documenti o certificazioni rivolgiti alla Segreteria in via Cantore 19 a Cinisello Balsamo o telefona al numero: 02.320629618 o via mail: segreteria@cumse.org.

DONATE per i progetti di Fondazione Cumse

Avrete la certezza che la vostra donazione servirà a migliora le condizioni sanitarie, alimentari e di sussistenza dei più bisognosi. Non importa se il bisogno è nella lontana Africa o il nostro vicino di casa, il nostro obiettivo è lo stesso, migliorare la qualità della vita. In Africa ci occuperemo di promuove la formazione e l'assistenza ai medici che lavorano con scarse risorse, assisteremo le comunità più povere, sosterremo l'infanzia negli orfanotrofi salvando i bambini dalla malnutrizione ma anche offrendo assistenza scolastica. In Italia Fondazione Cumse è più che mai impegnata nel consolidamento del progetto PRIMA IL PANE: un programma di lotta alla povertà sul territorio del nord Milano attraverso il recupero dello spreco alimentare e la ridistribuzione gratuita a famiglie bisognose, ma anche con altri micro-progetti che hanno la finalità di essere Primo Soccorso Solidale per chi, magari proprio vicino a noi, è stato colpito dalle conseguenze economiche del Covid-19.

SAD

I nostri Bimbi hanno un nome e una storia, vivono nelle case di accoglienza che conosciamo e sosteniamo da anni. Sono seguiti con amore e cura dalle responsabili dei Centri che ci aggiornano costantemente. E’ quindi possibile comunicare direttamente, seguire la crescita del vostro bimbo e tenere vivo il tuo rapporto con lui anche nel tempo.

Progetti civili

Nel settore civile, la Fondazione persegue l’obiettivo di realizzare nei Paesi in cui operiamo progetti (pozzi, case d’accoglienza, progetti agropastorali, scuole, infrastrutture e molto altro) i cui beneficiari siano le popolazioni che manifestano bisogni imprescindibili per la buona qualità della vita. La realizzazione dei progetti si serve dell’aiuto di operatori locali.

Progetti sociali

Nel settore sociale, la Fondazione persegue l’obiettivo di sostenere le fasce più deboli della popolazione dei Paesi di intervento, quali i bambini, le donne, gli anziani, gli esclusi, gli emarginati, assistendoli nei bisogni primari e garantendo, ove possibile promozione del diritto alla scuola e alla formazione adeguate nell’infanzia e nell’adolescenza.

PROGETTI SANITARI

Fondazione persegue l’obiettivo di rispondere con ogni mezzo ai bisogni nei Paesi in via di sviluppo, anche attraverso la realizzazione di strutture appositamente studiate, gestite direttamente o indirettamente dalla Fondazione, promuovendo il diritto alla salute in collaborazione e sinergia con tutte le realtà dei Paesi di intervento.

timetocare

Fondazione Cumse Onlus - ONG

A volte per far nascere frutti preziosi basta un semplice “Grazie!”

“Cumse!”, “Grazie!”. Dalla più semplice e umana delle parole, detta in lingua Ghiziga circa 20 anni fa, in Camerun del Nord, è nata un’idea che nel tempo ha dato molti frutti. A pronunciarla, una donna che aveva affrontato e superato un parto molto difficile. A riceverla, Roberto Stigliano, medico chirurgo che già da tempo operava in Africa. Intorno a lui e a quella parola si sono raccolti molti volontari.

Nata nel 2000, Cumse Onlus opera oggi in Camerun, Ciad, Congo, Egitto, Mali, Niger, Senegal ed Egitto. Dal 2010 è diventata Fondazione di partecipazione. Da allora Cumse rappresenta il simbolo di un volontariato animato dalla forza e dall’impegno pronto a rispondere ai bisogni emergenti di un’Africa in continua evoluzione sociale e culturale e al sostegno delle nuove povertà nel nostro Paese.

RACCOLTA FONDI IN CORSO

PROGETTI DI RACCOLTA FONDI DI FONDAZIONE CUMSE ONLUS - ONG. SONO QUESTI GLI OBIETTIVI PER CUI CREDIAMO CHE LASCEREMO UN SEGNO NEL MONDO. FALLO ANCHE TU. CON NOI!

Aziende partner

Queste sono le imprese che hanno dato un significativo contributo alla causa di Fondazione Cumse Onlus. Ah... no... non sono tutte, manca la tua!

Contattaci

FONDAZIONE CUMSE ONLUS - ONG E' SEMPRE A DISPOSIZIONE PER TE. CONTATTACI PER QUALSIASI TIPO DI AIUTO. E' NEL NOSTRO DNA FARE SEMPRE DEL NOSTRO MEGLIO PER AIUTARE LE PERSONE. INVIA UNA E-MAIL, TELEFONACI O VIENI DIRETTAMENTE PRESSO IL NOSTRO UFFICIO.

    Dove trovarci